21 Ottobre 2022 By Cover-addicted 0

Girl-cover: cover cool per ragazze alla moda

(Aggiornato settembre 2022)

Ve l’ho già detto che sono (l’orgoglioso) papà di una ragazzina di 11 anni? A voi non cambia nulla, a me ha cambiato la prospettiva sui colori: prima di Lei non era tutto rosa e nero, kawaii, puccioso, cool, e via dicendo. Prima di Lei gli unicorni semplicemente non esistevano e i cuori andavano usati con parsimonia.

Per la rubrica dillo con una cover, oggi vi consiglio qualche cover personalizzata da regalare alle più giovani e a chi non ha mai smesso di essere un po’ adolescente!

 >>Hai già un’idea per la tua cover personalizzata? Scrivimi su Whatsapp qui

La cover dell’amicizia: come cambiano i tempi

Tempo fa una ragazza ha scelto dal mio shop una cover categoria “amicizia”. La sua migliore amica era stata lasciata dal ragazzo e lei voleva farle sentire il suo affetto in un momento di crisi. Mi è sembrato un gesto delizioso: un tempo le mie amiche si chiudevano in camera con due cucchiai e un chilo di Carte d’Or alla stracciatella, oggi anche loro si regalerebbero una cover da portare sempre dietro, a scuola come a casa. La cover dell’amicizia, insomma

La nostra serie di cover “cool-girl” che piace alle under 13

Alla scuola media spopolano: sono carine, ricordano le copertine di Mademoiselle Anne, quel vecchio manga anni ’80 che parlava di una ragazza alla moda…

Le nostre cool-girl sono così: sono belle a vedersi, tutto qui.

 >>Cool-girl cover: altre idee qui

Unicorni in discesa? Non sulle cover personalizzate Iphone

Quando è scoppiata la “unicorno mania”, qualche anno fa, la mia Isabella aveva solo 7 anni. E giù di unicorni. Corni ovunque, maglie, quaderni, penne, spazzolini… da bravo papà ho assecondato la passione come se ne andasse del suo futuro. Per questo la sezione “cover personalizzate unicorni” è particolarmente nutrita, mi sono avvalso dell’aiuto della mia bimba… che ora, ha distanza di tempo, rinnega il rosa per il nero, e io – non pensavo l’avrei mai detto – rimpiango gli unicorni.

Comunque, mettendo da parte le mie malinconie, gli unicorni non sono mai passati di moda, non per le cover. Le più gettonate:

Amore nell’aria: love-cover personalizzate con foto di tutti i tipi

L’amore non passa mai di moda. In ogni periodo dell’anno, non solo a San Valentino, capita di creare cover d’amore e di ricevere richieste d’aiuto per scegliere quella giusta. A me piacciono le cover spezzate a metà: avete presente quei cuoricini che negli anni ’90 si spezzavano in due e andavano metà a ciascun innamorato? Ecco, il concetto è quello. Ma pare siano grafiche un po’ superate.

Ora vanno le texture; tutto cuori, fantasie astratte, cose così. Sicuramente meno impegnative. Rispetto al tatuaggio con il nome dell’innamorato tutto è meno impegnativo: e se il pegno da pagare per la passione dei nostri ragazzi è un nome sulla cover invece di una scritta marchiata a fuoco sulla pelle, ben vengano le cover personalizzate, no?

Se hai idee da suggerirmi scrivimi: possiamo progettare insieme la tua cover.

 >>Girl-cover: la tua cover personalizzata a 14.95€ per tutti i modelli di smartphone

Richiedi subito la tua anteprima senza impegno:

  • scegli l’immagine dal nostro shop oppure prepara l’immagine che vuoi tu (anche foto)
  • inviaci l’immagine tramite Whatsapp e scrivi il modello del tuo smartphone
  • in poco tempo riceverai l’anteprima della tua cover
  • Se hai dubbi sull’aspetto finale della tua cover chiedici consiglio: il nostro intervento grafico è sempre gratuito
  • In un paio di giorni lavorativi la cover è pronta: scegli il ritiro gratuito in negozio (ad Arenzano, in Liguria) o la spedizione a casa tua!